20 Settembre 2017
  • immagine di testa
  • immagine di testa
  • immagine di testa


News
percorso: Home > News > News Generiche

Rallye Elba. Le voci dei protagonisti dallo shakedown

05-05-2017 12:00 - News Generiche
Il 50° Rallye Elba prende il via questo pomeriggio da Portoferraio. Si preannunciano grandi sfide sull´isola elbana. Le dichiarazioni a caldo dei piloti dallo shakedown, sulla S.P. 32 del Volterraio.

Le voci dei piloti dallo shakedown del Rallye Elba, primo round del Campionato Italiano WRC 2017.

Marco Signor, Ford Fiesta WRC: "Una gara tutta da scoprire è una gara nuova. E´ la prima volta quest´anno che riprendiamo la macchina. Abbiamo fatto parecchi test in gara sarà tutta. Proveremo a partire in attacco e vedremo i risultati"

Simone Miele, Citroen DS3 WRC: "Stiamo iniziando a capire la macchina. Gli avversari sono davvero importanti. Noi ci aspettiamo di fare una gara in progressione."

Paolo Porro, Ford Focus WRC: "Abbiamo grandi aspettative Sono davvero molto gli avversari da battere. Abbiamo Grande esperienza sia con la vettura che con la corsa qui all´Elba. Abbiamo un ottimo pacchetto per fare bene grazie al team eccezionale. Qui c´è Totò che va sempre forte ma per quanto ci riguarda faremo il massimo"

Rudy Michelini, Ford Fiesta R5: "E´ la prima gara di questa nuova serie tricolore. Un ottimo campionato con un aumento importante di iscritti. La gara dell´Elba sarà molto combattuta è una competizione che non conosco bene, è la seconda volta qui. L´incognita è quella delle condizioni meteo che domani potrebbero peggiorare e dovremo gestire gli pneumatici."

Stefano Albertini, Ford Fiesta WRC: "Dobbiamo cercare di ritrovare il feeling con la macchina e con gli pneumatici che abbiamo usato solo due volte dal 2015. Queste sono nuove. Ci sarà di riprendere il ritmo ma speriamo di divertirci e fare bene da subito."

Giuseppe Testa, Ford Fiesta WRC: "Noi cercheremo di fare la nostra gara. Sperando di fare un percorso di crescita veloce. La macchina è pazzesca. Avversari tosti ma ci concentriamo su noi stessi e sulla nostra gara."

Antonio Forato, Peugeot 208 T16 R5: "Prima volta qui e non abbiamo tanta esperienza su queste strade, però il campionato comincia ora e lo fa alla grande."

Felice Re, Ford Fiesta WRC: "La gara è bellissima. Fa sempre piacere tornare a correre qui. E´ tanti anni che la facciamo. La macchina è ok."

Corrado Fontana, Hyundai i20WRC: "Puntiamo alla vittoria perché è la quarta volta che corriamo qui all´Elba e due volte abbiamo ottenuto la vittoria. Ma teniamo d´occhio gli avversari che sono davvero numerosi. Quest´anno si prospetta un bel Campionato."

Pedro, Hyundai i20 WRC: "Abbiamo un grande riferimento che è Hyundai Team Italia che non scopriamo oggi Io rimango comunque un rookie. Prima volta in questa competizione non sarà facile ma si impara chilometro dopo chilometro."

Totò Riolo, Ford Fiesta WRC: "Quest´anno siamo riusciti a fare un grande lavoro che ci ha portato a correre con una World rally Car. Cercheremo di dare il nostro meglio come sempre perchè è un tipo di competizione che si adatta perfettamente alle nostre caratteristiche. Non abbiamo fatto un chilometro su questa vettura e potrebbe penalizzarci, ma conosciamo bene la gara e questo sicuramente ci aiuterà."

Simone Rivia, Suzuki Swift R1: "Combatteremo sempre con Peloso che ha conquistato il titolo Suzuki l´anno scorso. Cercheremo di difenderci ma anche attare."

Stefano Baccega, Ford Fiesta R5: "Sono sei mesi che non salgo in macchina e quest´anno uso Michelin e dovrò riprendere confidenza su tutta la linea. Cercheremo ovviamente di fare il nostro meglio."

Giuseppe Bergantino, Ford Fiesta R5: "Per noi è l´esordio nel Campionato Italiano WRC. Questa è una gara bellissima e affascinante ma anche difficile. Le prove sono stupende. Dobbiamo prendere confidenza con la macchina e fare alcune regolazioni."

Programma Rallye Elba - Venerdì 5 maggio:

8:30 11:30 Verifiche Sportive (P.za Cavour)

8:00 12:00 Verifiche Tecniche (Portoferraio, Calata Italia)

10:00 14:00 Shakedown (S.P 32 "del Volterraio")

17:00 Partenza (P.za Cavour)

17:05 17:20 Parco Assistenza "A" di 15´

18:19 ps.1 "Cavo-Volterraio" 26.71 km

19:18 ps.2 "Lacona" 9.51 km

19:36 19:51 Riordino di 15´

19:56 20:26 Parco Assistenza "B" di 30´

21:25 ps.3 "Cavo-Nisportino" 11.16 km

22:06 ps.4 "Lacona" 9.51 km

22:26 ps.5 "Portoferraio" 2,70 km

22:35 Ingresso Riordino notturno

www.acisport.it/it/CIWRC/notizie/2017/17867/rallye-elba.-le-voci-dei-protagonisti-dallo-shakedown


Fonte: www.acisport.it

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]