18 Settembre 2020
News

Gli studenti racconteranno il rallye

02-05-2017 22:00 - Edizioni precedenti
http://www.quinewselba.it/portoferraio-gli-studenti-racconteranno-il-rallye.htm

​Il Rally Elba raccontato dalla voce dei ragazzi a contatto diretto con organizzatori, piloti, commissari gara, classifiche e premiazioni


PORTOFERRAIO - Grazie infatti alla collaborazione tra la dirigenza ACI Livorno e ACI Livorno Sport e l´assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Portoferraio, il rally elbano è stato inserito all´interno di We Are Elba, progetto di alternanza scuola-lavoro creato per offrire agli studenti degli istituti superiori l´opportunità di cimentarsi con il mondo della comunicazione pubblica e che ha già coinvolto decine di allievi, sia dei licei che dell´istituto tecnico.
Questa volta sarà un gruppo di studenti dell´ITCG Cerboni a confrontarsi con questa esperienza e ad avere l´onere e l´onore di descrivere con le loro parole e con le loro immagini il Rally Elba e quello che rappresenta per il nostro territorio.
Il 4 maggio, giornata delle verifiche, saranno dunque impegnati con le interviste agli organizzatori e ai piloti. Il 5 maggio sarà invece dedicato interamente al reportage foto e video delle fasi della partenza della gara in Piazza Cavour a Portoferraio.
"I nostri ragazzi - spiega l´assessore Laura Berti - avranno l´occasione, sicuramente non comune, di capire da vicino quanto lavoro ci sia dietro una competizione di questo respiro, di conoscere piloti di livello nazionale e, perché no, di osservare da una posizione privilegiata le macchine in gara.
Sentire le loro impressioni sarà interessante e potrà fornire anche un riscontro sulla percezione che i giovani hanno rispetto alla gara.
Ringrazio Luciano Fiori, Luca Francesco Baldi ed Elio Niccolai per ACI Livorno e ACI Livorno Sport, le operatrici dell´Informagiovani e ultimi, ma non certo per importanza, l´ITCG Cerboni e tutti gli studenti partecipanti".

Fonte: www.quinewselba.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it