24 Ottobre 2020
53° RALLY ELBA - TROFEO BARONTINI
CAMPIONATO ITALIANO WRC
9-10 ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Parlano di noi

Partito il Rallye Elba. Tris di prove in notturna, sabato il gran finale

09-10-2020 17:23 - Parlano di noi
"VIA!" al terzo appuntamento stagionale per il Campionato Italiano WRC. Oggi, venerdì 9 ottobre, tre crono dei quali due a fari accesi. Domani, sabato 10, altre tre prove speciali sul versante opposto dell'Isola d'Elba.

Ha preso il via da Portoferraio la 53esima edizione della gara organizzata da AC Livorno Sport. Il terzo round del Campionato Italiano WRC, valido anche per la chiusura della 6^Zona della Coppa Rally di Zona, prende subito quota con un tris di prove speciali sul versante orientale dell’Isola d’Elba. L’apertura è prevista con la PS1 “Volterraio-Cavo” la prova più del rally con i suoi 27 chilometri abbondanti di asfalto. Quindi lo stesso tratto si dividerà in due per dar vita ad altre due prove speciali sugli stessi tornanti. La giornata di sabato 10 ottobre invece si svilupperà sul versante occidentale dell’Isola, con un altro trittico di prove che decreterà i vincitori di questo doppio round tricolore. Tra i 52 equipaggi iscritti non ci saranno Alessandro Gino e Daniele Michi con la loro Skoda Fabia R5, mentre confermata la presenza di tutti i big del Campionato.

Per la prima piesse ACI Sport ha in programma una diretta streaming dallo stop della “Volterraio-Cavo” con inizio collegamento alle ore 18.05 visibile sia sul sito www.acisport.it/CIWRC che sulla pagina Facebook ufficiale @CIWRCofficial.

Qui i tempi live dal sito ficr.it

Fonte: Ufficio Stampa centrale ACI Sport

Realizzazione siti web www.sitoper.it