21 Ottobre 2020
53° RALLY ELBA - TROFEO BARONTINI
CAMPIONATO ITALIANO WRC
9-10 ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Parlano di noi

Colpi di scena al Rallye Elba! Corrado Fontana (Hyundai i20 WRC) si piazza in testa, Andrea Nucita (i20 R5) si ritira definitivamente

10-10-2020 13:07 - Parlano di noi
Cambio al vertice della gara con il lariano che scavalca Luca Rossetti (i20 R5) ed ora è primo a +6.6'' sul rivale. Intanto Andrea e Giuseppe Nucita (i20 R5) sono costretti al ritiro in trasferimento verso la PS5 per problemi allo scarico

Prosegue la pioggia di emozioni al Rallye Elba. Due i colpi di scena alla penultima prova della gara livornese che movimentano la classifica in vista del passaggio decisivo sul Monte Perone.

Lo scratch sulla PS5 "Lavacchio-San Piero" è di Simone Miele su Citroen DS3 WRC, ma l'acuto più significativo è di Corrado Fontana (Hyundai i20 WRC) che chiude con appena due decimi in prova dal varesino ma si piazza in testa alla classifica assoluta di gara. Il lariano infatti riesce a scavalcare Luca Rossetti (i20 R5) e aggiungere 6.6'' di distacco proprio sul friulano.

In entrata di questa prova speciale invece si ritira definitivamente Andrea Nucita (i20 R5) che, dopo il gap di 5' pagato alla prova iniziale per la rottura dell'idroguida, si è fermato a causa di problemi al tubo di scarico. La somma di queste due sfortune lascia al siciliano poche possibilità, costringendolo al ritiro.

QUI I TEMPI LIVE dal sito ficr.it

Fonte: Ufficio Stampa centrale ACI Sport

Realizzazione siti web www.sitoper.it