18 Maggio 2022
News
percorso: Home > News > Parlano di noi

Di Campedelli-Rappa (Skoda Fabia Rally2) il primo scratch del Rallye Elba

22-04-2022 18:51 - Parlano di noi
Il cesenate si aggiudica la prima speciale "Rio” nel round inaugurale del CIRA. Testa-Inglesi (Skoda) a 4 decimi, terzo tempo per Carella-Guglielmetti (Skoda) e Pinzano-Zegna (VW Polo Rally2) a 1.6''. PS1 in trasferimento dal n°12, Mass-D'Alessandro (Skoda) equipaggio ok ma fermi in strada

Il Rallye Elba è iniziato con lo scatto di Simone Campedelli e Gianfranco Rappa su Skoda Fabia Rally2 nella prova iniziale “Rio”. Il cielo è sereno ma l'asfalto sugli 8,94 km della prima speciale è rimasto umido. Fattore che non ha limitato la prova dei big del CIR Asfalto, chiamati alla prima gara stagionale, a partire proprio dal pilota cesenate nuovo entrato nella serie tricolore. 5'42.4 il tempo di Campedelli che ha segnato un distacco di 4 decimi sul secondo Giuseppe Testa, affiancato da Emanuele Inglesi su altra Skoda. Il terzo classificato in questa speciale è il vicecampione Andrea Carella, con Luca Guglielmetti, anche lui su Skoda, attardato di 1.6''. Stesso tempo fatto registrare da Corrado Pinzano e Marco Zegna su Volkswagen Polo Rally2.

Purtroppo si conta già uno stop in prova speciale per l'equipaggio n°12 Vincenzo Massa-Daniel D'Alessandro, che hanno toccato e staccato una ruota con la loro Skoda Fabia Rally 2 e sono rimasti fermi bloccando la sede stradale. Quindi la prova speciale è andata in trasferimento verso la PS2.

Fonte: ACI Sport

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie